Notizie
A Barletta dipinto un murale per far "rivivere" il Villaggio del Fanciullo
Pubblicato: Mercoledì 03 Giugno 2026
La scena raffigura bambini che giocano sotto gli occhi di Sant'Antonio, di San Massimiliano Kolbe e di mons Di Miccoli, sullo sfondo del Villaggio del Fanciullo, storica opera per ragazzi in difficoltà, nata nel 1948 nel quartiere Medaglie d'Oro di Barletta per volere di Mons. Raffaele Dimiccoli. E' il murale realizzato dagli studenti del liceo artistico Leontine e Giuseppe De Nittis. Un progetto del Comitato Spontaneo del Quartiere, in collaborazione con la Parrocchia del Buon Pastore e con il sostegno dell’Amministrazione comunale.
